Noi di Eurotrad crediamo fortemente nella potenza comunicativa. Per l’appunto il nostro obiettivo quotidiano è quello di condividere l’importanza delle parole come espressione del proprio pensiero.

Durante questa pandemia, dove il linguaggio del corpo è stato fortemente limitato a causa del necessario confinamento, abbiamo potuto, tutti, sviluppare altre forme d’espressione. Questa possibilità è stata immediatamente colta dagli artisti di Pesaro che hanno condiviso nel mondo social una bellissima iniziativa: un’asta di beneficenza.

L’iniziativa #artistiperpesaro

Eurotrad per l'arte

Per partecipare era sufficiente condividere su Instagram l’immagine della propria opera con l’hashtag #artistiperpesaro. Le offerte venivano inserite nei commenti e il devoluto destinato all’Ospedale di Pesaro, San Salvatore, in prima linea nella lotta marchigiana contro il Coronavirus.

Il nostro Team ha deciso di partecipare come offerente, aggiudicandosi quattro diverse creazioni.

Gli artisti

Gli autori di questi disegni sono: Giulia Cecchini, Guido Brualdi, Luca Caimmi e Stefano Tesei. Giovani artisti mossi dalla voglia di comunicare qualcosa.

Guido, per esempio, ha deciso di condividere con noi l’energia travolgente delle persone, delle situazioni e di ciò che ci circonda. Nella sua opera descrive un’ordinaria scena tra amici che racchiude, però, la sua essenza e ciò che per lui è più importante: l’unicità del momento.

Giulia, invece, ha dedicato la sua arte astratta a tutti coloro che non vedono l’ora di potersi riabbracciare, baciare… insomma condividersi!

Luca ha deciso di donare una sua illustrazione ideata inizialmente per un progetto inerente a un’altra forma d’arte che durante questo periodo è stata purtroppo messa da parte: il teatro.

Infine, anche Stefano ha arricchito il portfolio di questa preziosa asta con la sua incantevole illustrazione.

Arte e comunicazione

L’impegno di Eurotrad è di trasmettere l’importanza della comunicazione come forma d’espressione e di condivisione, avvalendosi anche di molteplici strumenti artistici come il disegno e le parole che hanno caratterizzato questa “fusione d’arte”. Ci piace rappresentare la nostra realtà e le iniziative che ne descrivono le eccellenze. Non mancheremo di raccontarvi un po’ di noi ogni volta che il nostro team appoggerà nuove ed importanti iniziative.

Come azienda crediamo tanto nella responsabilità sociale che ci piace esprimere attraverso attività che fanno bene all’anima più profonda di ciascuno di noi.

Lascia un commento