Siamo felici di annunciare che abbiamo lanciato quest’anno la prima edizione del premio “Eurotrad per l’Illustrazione”. L’obbiettivo di questa nuova iniziativa è quello di identificare e premiare una giovane illustratrice o un giovane illustratore per la sua creatività e unicità del tratto.

Premio Eurotrad per l'illustrazione

Premio “Eurotrad per l’illustrazione”: chi può partecipare?

Il tema scelto per il 2022 è “La Marachella” e l’intento sarà quello di premiare allievi o ex-allievi illustratori dei seguenti istituti di Urbino:

  • Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA, Urbino)
  • Scuola del Libro di Urbino (Liceo artistico)
  • Accademia di Belle Arti di Urbino

Noi di Eurotrad crediamo fortemente nella potenza dell’arte e abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno in questo campo con la volontà di dare visibilità ai giovani artisti che si formano nel nostro territorio.

Come e quando inviare la propria candidatura?

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo premio@eurotrad.com entro e non oltre il giorno 15 maggio 2022. Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono consultare sul sito di Urbino e le Città del Libro.

Premio Eurotrad: save the date!

La premiazione si terrà il 28 maggio 2022 durante l’VIII edizione del Festival “Urbino e le Città del Libro” (a questo link puoi visualizzare l’edizione 2021 del Festival).

Le opere selezionate saranno invece esposte nel periodo dal 18 giugno al 2 luglio 2022 presso il Circolo Ricreativo e Culturale “Il Nascondiglio” a Urbania (PU).

Eurotrad si impegna affinché questa iniziativa possa essere una vera e propria vetrina per i ragazzi non solo quest’anno, ma anche negli anni a seguire.