TRADUZIONE IN AMBITO ARTE E DESIGN

Traduzioni di testi su arte e design, il modo migliore per diffondere cultura e stile

Quello dell’arte e del design è certamente un mondo estremamente affascinante. Da sempre la comunicazione relativa a questo settore è curata con grande attenzione dalle aziende che producono o commercializzano beni ad esso riconducibili. Si tratta di una comunicazione particolare, che deve spesso fondere termini tecnici con uno stile commerciale, senza però mai perdere eleganza ed emozione, elementi distintivi del settore. Diventa, dunque, di estrema importanza curare la traduzione di testi in ambito arte e design non solo dal punto di vista della correttezza, ma anche da quello dell’eleganza linguistica e dello stile di scrittura, adeguandoli all’occorrenza alla cultura del paese di destinazione.

I nostri traduttori di arte e design: professionisti madrelingua e specializzati

I nostri servizi di traduzione nel settore arte e design mirano, dunque, proprio a questo: la completezza. Come per ogni settore, ci premuriamo innanzitutto di comprendere le vostre esigenze e le caratteristiche dei testi che ci affidate. Chiariti questi primi aspetti, passiamo ad analizzare insieme a voi lo stile che desiderate per vostri contenuti, anche in base al pubblico al quale intendete rivolgervi: un testo sul design d’interni destinato a una rivista specialistica richiede certamente tono, linguaggio e terminologia diversi rispetto a quelli necessari per contenuti rivolti ad un pubblico “non tecnico”. La traduzione di un catalogo d’arte non potrà certo avere lo stesso tono della newsletter di un museo.

Il nostro obiettivo, dunque, è offrirvi una traduzione non solo grammaticalmente impeccabile, ma che sia anche perfettamente in linea con le intenzioni del testo d’origine, senza tralasciare il linguaggio tecnico, ove presente. Per riuscire in questo intento, nel corso dei nostri 20 anni di attività nel settore delle traduzioni, abbiamo creato una fitta rete di traduttori madrelingua, sparsi in tutto il mondo. Si tratta di traduttori che non solo padroneggiano alla perfezione le lingue tradotte, ma sono anche professionisti nei più svariati settori. Questo ci consente di attingere da un enorme bacino garantendoci la possibilità di individuare sempre, in tempi davvero brevi, la persona più esperta per qualunque tipo di testo.

I nostri punti di forza: puntualità, efficienza e convenienza

Altro aspetto davvero importante per la nostra agenzia di traduzione, nel settore arte e design come in qualsiasi altro ambito, è l’efficienza del servizio offerto. Conosciamo bene l’importanza della puntualità delle consegne dei testi: che siano destinati alla stampa o alla pubblicazione online, anche un minimo ritardo potrebbe creare ai nostri clienti non pochi problemi. Per questo abbiamo elaborato un processo lavorativo molto efficiente che ci permette di garantire allo stesso tempo puntualità, traduzioni impeccabili e prezzi concorrenziali. Ogni incarico verrà seguito da un project manager interno che ne curerà ogni aspetto, dalla traduzione, alla correzione di bozze, alla revisione finale, fino ad ottenere la vostra approvazione.

Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di offrirvi un servizio di traduzioni completo, conveniente e del tutto in linea con le vostre esigenze.

Avete necessità di far tradurre dei contenuti riguardanti arte e design? Compilate il form qui accanto dettagliando quanto più possibile le vostre esigenze: vi ricontatteremo al più presto per proporvi un preventivo su misura, gratis e senza impegno.

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Puoi allegare file (peso massimo 6 mb) zip, pdf, doc, docx, xls, xlsx, jpg e txt. Per file più pesanti o in altri formati inviaci una email a eurotrad@eurotrad.com utilizzando la tua casella di posta o strumenti appositi (wetransfer e simili).

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Nome azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Lingua di partenza (richiesto)
Lingua di arrivo (richiesto)
Allega file da tradurre
Messaggio
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy. (obbligatorio)