TRADUZIONE ITALIANO HINDI

Servizi di traduzione professionale dall’hindi all’italiano e dall’italiano all’hindi

Fra le potenze emergenti dell’intero Pianeta, l’India è seconda solo alla Cina. I numeri del boom economico in atto stanno addirittura superando quelli di Pechino, grazie anche a un incremento demografico decisamente più massiccio di quello cinese. Entro il 2050, le due Nazioni potrebbero anche superare gli Stati Uniti in termini di peso economico globale. E così, anche la popolazione che parla l’hindi è destinata a crescere velocemente. Se oggi, con circa 490 milioni di parlanti, è la quarta lingua più diffusa nel Mondo, nel giro di alcuni anni, potrebbe scalare ancora qualche posizione. Difficile calcolare con esattezza quanti siano gli indiani a parlare l’hindi ufficiale, ovvero quello che si utilizza a Delhi. Infatti, sono tantissimi i dialetti presenti nell’enorme paese, alcuni dei quali notevolmente differenti dalla lingua ufficiale. Altrettanto arduo è stabilire il numero dei parlanti hindi all’estero, ma è accertato che l’emigrazione verso Stati Uniti, Canada e Regno Unito sia molto consistente.

Traduzioni da e verso l’hindi per aziende e imprese

Considerato il forte sviluppo economico del Paese, molte potrebbero essere le opportunità di crescita anche per le aziende italiane che intendano investire in India. Per farlo, però, occorre necessariamente rendere il proprio messaggio comprensibile dalla popolazione locale. Per quanto l’inglese sia parlato da molti, una traduzione hindi-italiano o italiano-hindi fatta bene rimane lo strumento più incisivo. Eurotrad, proprio per questo, è il partner di riferimento di molte importanti aziende italiane che considerano la qualità di una traduzione come requisito fondamentale per internazionalizzare il proprio business al meglio.

Localizzare la traduzione italiano-hindi e viceversa

Il ricorso ad un traduttore in lingua hindi serio e professionale è ciò che fa la differenza. Infatti, creare una semplice e letterale corrispondenza fra una lingua ed un’altra non basta a preservare inalterato il significato del messaggio. Semmai, per raggiungere tale scopo, occorre che il contenuto sia inserito a dovere nel contesto di riferimento. Il traduttore hindi-italiano (e viceversa) che collabora con noi è in grado di farlo al meglio, conoscendo non solo la lingua, ma anche la cultura del paese, le usanze ed i costumi. Solo in questo modo è possibile ricreare nell’utente che leggerà la traduzione le stesse emozioni suscitate dal contenuto in lingua originale.

Le fasi della traduzione

L’approccio di Eurotrad al cliente muove dalla consapevolezza che ogni lavoro è diverso dagli altri. Tradurre un testo scientifico non richiede le stesse competenze di uno tecnico o, magari, di uno pubblicitario. Per questo, il primo passo del processo produttivo consiste nel comprendere a fondo le necessità del cliente, costruendogli attorno una strategia mirata e personalizzata. Per effettuare delle traduzioni hindi-italiano che siano efficaci, occorre scegliere il collaboratore giusto caso per caso. È questo il compito dei nostri Project Manager, oltre alla definizione del glossario terminologico di riferimento per la traduzione.

Una volta completato il lavoro, viene eseguita un’attenta revisione del testo da parte di un esperto in materia. Infine, Eurotrad può offrire anche dei servizi accessori che vanno a completare la traduzione dal punto di vista formale. Parliamo, ad esempio, di impaginazione grafica e proofreading, di cui si occupa la redazione interna della nostra azienda, composta da professionisti del settore.

Se avete necessità di far tradurre dei testi dall’italiano all’hindi o viceversa, non esitate a contattarci. Vi basterà compilare il form che trovate qui accanto, specificando i dettagli del lavoro di traduzione di cui avete bisogno. Sarà nostra cura rispondervi il prima possibile, inviandovi un preventivo gratuito e senza impegno.

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Puoi allegare file (peso massimo 6 mb) zip, pdf, doc, docx, xls, xlsx, jpg e txt. Per file più pesanti o in altri formati inviaci una email a eurotrad@eurotrad.com utilizzando la tua casella di posta o strumenti appositi (wetransfer e simili).

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Nome azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Lingua di partenza (richiesto)
Lingua di arrivo (richiesto)
Allega file da tradurre
Messaggio
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy. (obbligatorio)