TRADUZIONI IN AMBITO FOOD ED ENOGASTRONOMICO

Con i nostri servizi di traduzione nel settore food ed enogastronomico la cucina diventa internazionale

La cucina italiana, si sa, è apprezzatissima all’estero. I prodotti enologici e alimentari italiani sono richiesti in ogni angolo del mondo ed è per questo che sempre più aziende produttrici necessitano di ricorrere a un’agenzia di traduzione esperta nel settore food ed enogastronomico.

Anche nel settore della ristorazione le traduzioni sono fondamentali: un ristorante che non sia provvisto di un menù tradotto in più lingue, rischia di perdere l’attenzione di una grossa fetta di mercato, quella composta dai clienti provenienti da altri paesi.

Per queste ragioni, noi di Eurotrad offriamo ai nostri clienti anche servizi di traduzione nel settore food ed enogastronomico, servendoci, come è nostra consuetudine, solo di traduttori madrelingua che abbiano specifiche competenze nella materia trattata.

Dagli imballaggi ai menù: l’importanza di una traduzione su misura

Nell’ambito del settore food ed enogastronomico esistono moltissime tipologie di contenuti: dai menù dei ristoranti alle etichette dei prodotti alimentali, dalle pagine dei siti web di aziende produttrici e di ristorazione alle etichette dei vini. Per la traduzione di ognuno questi contenuti è indispensabile non solo che il traduttore sia madrelingua, ma anche che conosca il settore specifico in maniera professionale.

La traduzione delle etichette alimentari, ad esempio, richiede la conoscenza delle normative del paese di origine e di quello di destinazione. Il mancato rispetto di queste normative, infatti, potrebbe comportare spiacevoli conseguenze legali o, nel miglior caso, seri danni all’immagine dell’azienda produttrice.

Le traduzioni di menu o di brochure relative al mondo del vino, soprattutto se destinate ai professionisti del settore, richiedono una forte padronanza del complesso linguaggio legato all’enologia.

Per la traduzione di siti web è, invece, indispensabile la conoscenza del linguaggio commerciale e di marketing. È chiaro, dunque, che per ottenere una traduzione ben fatta, ogni singolo incarico di traduzione va analizzato nel dettaglio, per poi essere affidato al professionista più competente per il caso specifico.

Le nostre traduzioni: professionalità, cortesia ed efficienza

Noi di Eurotrad operiamo nel settore delle traduzioni da oltre 20 anni e questo ci ha consentito di creare una rete di collaboratori vastissima. Si tratta di traduttori madrelingua sparsi in tutto il mondo, specializzati nei settori più disparati. È grazie a loro se siamo sempre certi di potervi offrire un servizio di traduzione, anche nel settore food ed enogastronomico, estremamente professionale.

Per garantirvi, inoltre, puntualità e prezzi competitivi, abbiamo sviluppato un processo lavorativo molto efficiente: un Project Manager interno segue il lavoro di traduzione dal principio fino alla vostra approvazione finale. Nel corso della lavorazione potrete rivolgervi a lui per chiarire le vostre esigenze, conoscere lo stato della traduzione, affidarci ulteriori incarichi.

Potete sempre contattarci per chiederci un preventivo per una traduzione nel settore food ed enogastronomico o per avere informazioni sui nostri servizi aggiuntivi come, ad esempio, un servizio di interpretariato per eventi dimostrativi, degustazioni o simili. Vi basterà compilare il form qui accanto: il nostro team interno sarà sempre felice di darvi le informazioni che cercate.

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Puoi allegare file (peso massimo 6 mb) zip, pdf, doc, docx, xls, xlsx, jpg e txt. Per file più pesanti o in altri formati inviaci una email a eurotrad@eurotrad.com utilizzando la tua casella di posta o strumenti appositi (wetransfer e simili).

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Nome azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Lingua di partenza (richiesto)
Lingua di arrivo (richiesto)
Allega file da tradurre
Messaggio
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy. (obbligatorio)