TRADUZIONI GIURIDICHE E TRADUZIONI LEGALI

Traduzioni legali e giuridiche: l’importanza della corretta comprensione e traduzione della terminologia di settore

Che il linguaggio giuridico risulti ostico ai non addetti ai lavori, non è certo un segreto. Il più delle volte, per comprendere appieno le espressioni utilizzate nei testi con valore legale, sono necessarie competenze specifiche. È chiaro dunque che, per effettuare valide traduzioni legali e giuridiche, precisione e rigore sono essenziali. Il primo passo da compiere è quello di rivolgersi a traduttori che non solo conoscano alla perfezione le due lingue coinvolte nel processo di traduzione, ma che abbiano anche un’approfondita conoscenza della materia di cui tratta il testo da tradurre e dell’ordinamento giuridico dei paesi coinvolti.

Un traduttore legale su misura per voi

Noi di Eurotrad ci occupiamo di traduzioni da oltre 20 anni e sappiamo bene che, per offrire un servizio completo e professionale, è fondamentale dedicare estrema attenzione a ogni singolo incarico affidatoci. Le traduzioni legali sono tra le più complesse perché richiedono la compresenza di diverse professionalità. Per questa ragione riteniamo che il primo passo da compiere sia analizzare insieme a voi il testo da tradurre, in modo da comprendere appieno lo scopo per cui intendete utilizzarlo, il settore giuridico in cui va inquadrato, ed eventuali esigenze particolari da voi espresse (urgenza, riservatezza, traduzione legalizzata ecc.).

Una volta affrontata con cura questa fase, passiamo ad occuparci della scelta del traduttore più adatto al caso specifico. Dovrà, ovviamente, trattarsi di un traduttore madrelingua che conosca alla perfezione la lingua d’origine e quella di destinazione, ma non solo. Un traduttore legale, infatti, deve anche conoscere a livello professionale la materia di cui il testo giuridico tratta e deve avere un’ottima conoscenza dell’ordinamento giuridico anche del paese in cui la traduzione verrà utilizzata. Grazie alla nostra fitta rete di traduttori madrelingua sparsi in tutto il mondo, abbiamo la certezza di poter ricorrere al professionista perfetto per qualunque tipo di lavoro, dalla traduzione di atti giudiziari a quella di contratti, di pareri giuridici, di regolamenti e normative, ecc.

Traduzioni impeccabili, in tempi brevi

Il nostro scopo è quello di offrirvi un servizio di traduzione completo, sollevandovi da ogni incombenza. Per questo abbiamo creato un processo lavorativo efficiente e rapido che garantisce risultati impeccabili senza sprechi di tempo, risorse o energie. Una volta selezionato il traduttore più adatto al vostro incarico, dunque, il responsabile di progetto interno seguirà tutto il processo produttivo: dalla traduzione professionale alla correzione di bozze, fino all’impaginazione del documento e al relativo controllo. Solo a seguito di tutti questi passaggi e dopo la revisione finale il testo sarà pronto per essere consegnato, nel modo che preferite: via mail, via posta o tramite corriere.

La competenza ed esperienza dei nostri collaboratori e traduttori, supportate da una dotazione tecnologica avanzata (software di memoria assistita per la coerenza e la correttezza terminologica o software di grafica per l’impaginazione dei prodotti editoriali), ci permettono di garantirvi traduzioni giuridiche e legali impeccabili, in tempi brevi.

Avete necessità di far fare una traduzione legalizzata di atti giudiziari o altri documenti ufficiali? Compilate il form specificando i dettagli della vostra richiesta, vi risponderemo il prima possibile con un preventivo su misura e senza impegno.

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Puoi allegare file (peso massimo 6 mb) zip, pdf, doc, docx, xls, xlsx, jpg e txt. Per file più pesanti o in altri formati inviaci una email a eurotrad@eurotrad.com utilizzando la tua casella di posta o strumenti appositi (wetransfer e simili).

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Nome azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Lingua di partenza (richiesto)
Lingua di arrivo (richiesto)
Allega file da tradurre
Messaggio
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy. (obbligatorio)