Skip to main content
Cerca

Eurotrad si prepara al Natale

eurotrad si prepara al natale

Eurotrad ha rinnovato il design dei gadget natalizi. Quest’anno quaderni e shopper avranno un sapore tutto nuovo. La missione è quella di condividere con la nostra rete un traguardo importante: il nostro venticinquesimo anno di attività. Il tutto contraddistinto da un simbolo particolarmente contemporaneo: la balena!

Venticinque anni

Il 2020, sarà un anno pieno di novità. Come già preannunciato, festeggeremo i venticinque anni di attività che iniziando quasi per gioco, si sono trasformati in una solida realtà aziendale che porta ad Urbino, un tocco di internazionalità.
Il nostro logo aziendale ha cambiato numeri: passando da 20 a 25. Un traguardo che ci rende orgogliosi e che simboleggia la solidità, l’esperienza e la conoscenza acquisita nel campo e la capacità di adattarsi negli anni ai cambiamenti del mercato.
Proprio quest’ultima caratteristica ritorna nel nuovo anno con l’implementazione di un nuovo gestionale aziendale che ci permetterà di tracciare al meglio ogni attività svolta e restare al passo con l’innovazione tecnologica. I dettagli salienti verranno svelati nel nuovo anno.

I simboli

La balena scelta per i nostri gadget simboleggia soprattutto un’idea di spostamento, viaggio e ricerca. Le lunghe tratte percorse da questi cetacei come metafora delle nostre numerosissime combinazioni linguistiche che tracciano, nel concreto, una mappa dell’intero globo.
Inoltre, il nostro nuovo design ha voluto tingersi di “green” per simboleggiare il nostro impegno ambientale e la lotta contro la violenza sugli animali, temi diventati sempre più attuali e al centro dell’interesse pubblico.
Le tradizioni per noi sono comunque importanti, abbiamo, quindi, riproposto anche il pattern classico Eurotrad rappresentato da una fantasia di lettere e numeri: gli ingredienti principali della nostra attività.

Nuovo anno, nuovo payoff

Non ci siamo fermati qui! Non abbiamo rinnovato solo il look, ma abbiamo anche un nuovo payoff! Eurotrad ha organizzato un contest interno per rendere parte attiva dell’azienda i dipendenti che quotidianamente si impegnano al massimo per garantire un servizio di qualità. Sono nate belle idee e spunti da cui attingere! In palio è stato messo un weekend in una capitale europea.
La proposta vincitrice è stata “We translate your world” che sottolinea un contatto intimo, diretto ma anche globale con le esigenze dei nostri clienti e rappresenta uno dei valori aziendali che spinge Eurotrad, giorno dopo giorno, verso la propria vision aziendale.

Redazione Eurotrad

Dicembre 23, 2019

Redazione Eurotrad

Un ponte tra voi e il mondo, questo è il nostro scopo: aiutarvi nel vostro percorso di internazionalizzazione

bilancio d'esercizio in inglese
Servizi

Bilancio d’esercizio in inglese: come tradurlo e termini principali

Il bilancio d’esercizio è un documento ufficiale che determinate aziende devono produrre e pubblicare periodicamente. Il suo scopo è permettere…

Ott 21, 20249 min Leggi di più
voice over
Servizi

Voice Over: come funziona la voce fuori campo e quando usarla

Nel panorama della comunicazione multimediale moderna, il voice over rappresenta uno strumento potentissimo per arricchire contenuti audio e…

Ott 14, 20244 min Leggi di più
vendere all'estero online
Servizi

Vendere all’estero online: le 6 cose da sapere

Ad oggi, aprire un e-commerce internazionale è sicuramente un investimento promettente. Le possibilità di profitto sono interessanti ma occorre sapersi destreggiare…

Ott 7, 20246 min Leggi di più
traduzione specializzata
Servizi

Che cos’è la traduzione specializzata e a quali settori si applica?

Quando si parla di traduzione specializzata (o specialistica), la precisione e l'esattezza terminologica sono tutto. I testi specialistici…

Set 30, 20245 min Leggi di più