Skip to main content
Cerca
Case Study: Pengo SpA

Pengo Spa: Localizzazione e-comemrce per espandere l'offerta

1 min read

La sfida

Importante realtà italiana nel settore dei prodotti casalinghi, Pengo Spa è un’azienda dalla forte vocazione internazionale. 

Un’impronta internazionale evidente anche dalla esportazione in tutto il mondo dei prodotti di ciascun brand e partner del gruppo. È così che nasce la collaborazione con Eurotrad, traducendo schede prodotto di migliaia di articoli diversi in tante combinazioni linguistiche differenti – IT>DE, ES, NL, PT, FR – per Amazon e per l’e-commerce, avviando la distribuzione di prodotti in nuovi mercati in cui ancora non erano presenti.

Le soluzioni

Dopo aver selezionato i traduttori madrelingua, specializzati nel settore e-commerce, come da prassi abbiamo analizzato il contesto ed i mercati in cui l’azienda desiderava espandersi e distribuire i nuovi prodotti.

Abbiamo tradotto e localizzato le schede prodotto di circa 2000/2500 articoli a progetto – comprensive di titolo, descrizione di spesa e caratteristiche del prodotto – adattando i contenuti per i vari Paesi di destinazione.

Il tutto viene poi supervisionato dalla project manager per assicurare la miglior qualità in ciascuna traduzione e combinazione linguistica.

I risultati

Grazie ai servizi di traduzione e localizzazione per e-commerce di Eurotrad, il gruppo Pengo Spa è riuscito ad incrementare la propria visibilità e presenza a livello globale e a raggiungere nuovi Paesi in cui non i prodotti ancora non venivano distribuiti.

La localizzazione delle schede prodotto degli articoli per l’e-commerce ha permesso quindi:

  • raggiungimento ed espansione in Paesi in cui non era presenta l’offerta di prodotti
  • incremento della quota di mercato a livello internazionale
  • incremento delle vendite e del fatturato

Lungimiranza e visione internazionale, mantenendo l’attenzione al cliente ed i valori di un’azienda familiare, sono i fattori chiave che contraddistinguono il gruppo: Pengo Spa è infatti uno dei maggiori attori a livello mondiale nel settore dei prodotti casalinghi.

Le traduzioni di Eurotrad hanno avuto un ruolo fondamentale nella nostra strategia di distribuzione: ci hanno permesso di espandere la nostra offerta di prodotti in nuovi mercati estere e incrementare le vendite.

Chiara Carlesso | Ufficio E-commerce

Pengo SpA

GLI OBIETTIVI

  • Nuove combinazioni linguistiche per i nuovi prodotti
  • Testi localizzati

I VANTAGGI

  • Espansioni in nuovi mercati esteri
  • Maggiore visibilità
  • Incremento delle vendite e fatturato

Storie di successo

Altri casi di successo

Aziende come la tua hanno già scelto di ottimizzare le proprie comunicazioni internazionali. Scopri le loro storie.

Case Study

Case Study: Giordano Vini

Grazie ai servizi di traduzione per l'e-commerce di Eurotrad, Giordano Vini ha incrementato il fatturato e la copertura…

Dic 11, 20231 min Leggi di più
Case Study

Case Study: Olivyou

Nel caso di studio analizziamo come Olivyou ha rafforzato la propria quota di mercato con un e-commerce multilingue

Ott 24, 20231 min Leggi di più
Case Study

Case Study: Pengo SpA

Grazie ai servizi di traduzione per l'e-commerce di Eurotrad, Pengo Spa è riuscito a distribuire la propria offerta…

Ott 24, 20231 min Leggi di più
Case Study

Case Study: Trasmec Srl

Questo caso studio racconta come Trasmec trasmette attenzione alla clientela, con manuali tradotti in decine di combinazioni linguistiche

Ott 24, 20231 min Leggi di più