Skip to main content

La newsletter è uno dei principali strumenti di marketing diretto che oggi le aziende hanno a disposizione. Si tratta di un approccio di vendita che si rivolge a un pubblico selezionato, cioè a un target già interessato ai servizi, ai prodotti e alle informazioni di cui tratta la newsletter.

newsletter traduzione

Che cos’è una newsletter

A livello pratico la newsletter è una mail informativa che arriva periodicamente nella casella di posta elettronica di un utente che si è dimostrato interessato a riceverla.

È stato l’utente stesso a fornire i propri contatti all’azienda da cui riceve la mail; quindi, nella maggior parte dei casi ogni singola persona che riceve la newsletter è potenzialmente interessata a leggere il contenuto della mail e a compiere l’azione che interessa al mittente (fare un acquisto, acquistare o rinnovare un servizio eccetera).

Stai cercando un servizio per traduzioni specializzate?

Eurotrad è il partner che stavi cercando per la tua azienda. Se hai bisogno di informazioni sui nostri servizi di traduzioni professionali contattaci.

Servizio di traduzione newsletter: i principali settori

Le newsletter possono essere utilizzate da aziende di ogni tipo per contattare periodicamente i propri clienti. Tra i settori che utilizzano maggiormente questo sistema di marketing ci sono il settore automobilistico, quello assicurativo e quello energetico, ma ottimi risultati si ottengono anche nell’industria tecnologica.

Traduzioni newsletter: differenze linguistiche

Dal momento che la newsletter si rivolge direttamente a un cliente di cui l’azienda mittente conosce perfettamente il profilo, la comunicazione attuata attraverso la newsletter dev’essere effettuata tenendo presenti le specifiche caratteristiche del target.

Questo significa ovviamente condividere il linguaggio, il tono e anche i valori del cliente tipo, in maniera da entrare immediatamente in sintonia con lui e riuscire a fare leva su questa connessione per indurlo a finalizzare un acquisto.

Per ottenere questo obiettivo sarà essenziale conoscere le sfumature linguistiche e le implicazioni culturali di una lingua, rispettando (e anzi sfruttando) le sue peculiarità e le sue potenzialità comunicative.

Traduzione newsletter in inglese

La traduzione di una newsletter in inglese è fondamentale per qualsiasi azienda operi sul mercato internazionale. Essendo l’inglese una lingua utilizzata ai quattro angoli del mondo, una buona traduzione di una newsletter in inglese è in grado di raggiungere molti più potenziali clienti moltiplicando in maniera significativa le possibilità di vendita.

Traduzione newsletter in francese

L’inglese è senza dubbio la lingua del commercio, ma anche il francese gode di un’enorme diffusione a livello mondiale. Inoltre, in linea generale i parlanti francesi madrelingua non amano utilizzare una lingua differente. Per questo motivo utilizzare il francese in una newsletter diretta a clienti francofoni è sicuramente una mossa vincente nell’ambito del marketing aziendale.

Quale che sia la lingua in cui desideri tradurre la tua newsletter affidati ai servizi di traduzione di Eurotrad. Abbiamo traduttori specializzati nella traduzione pubblicitaria che ti aiuteranno a trovare la forma e il tono ideale per la tua comunicazione.

Devi tradurre dei testi per il tuo business?

Da oltre vent’anni questo è il nostro mestiere. Aiutiamo le aziende a fare business in tutto il mondo grazie ai nostri servizi di traduzione.